Leggerezza non è superficialità, ma è planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. (Italo Calvino)

Spunti di vista è un modo leggero, con base scientifica, di osservare il nostro modo di muoverci nel mondo e di stare, o non stare, in relazione con l’altro.

Spunti di vista è una newsletter mensile di AttivaMente, a cura di Cristina Perillo, che ci parla del counseling, senza parlare del counseling. 

Counseling come strumento che ci permette di accedere al concetto di relazione. Con noi stessi, con gli altri e, in una dimensione ecologica, con tutto quanto fa parte del nostro ambiente, facendo esperienza diretta dell’incontro con l’altro, nell’incontro tra counselor e cliente. In una postura autentica, senza giudizio e in uno spazio protetto. 

Spunti di vista, dunque, prendendo spunto dal counseling, è uno spazio di esplorazione di un modo di muoverci, di stare in relazione, di dinamiche ricorrenti, di domande aperte, di automatismi desueti, di risorse personali. Uno spazio di osservazione di possibilità. Uno spazio dove sorridere con molta serietà.

Subscribe to Spunti di vista

Parlare del counseling, senza parlare del counseling

People

Professional Counselor a mediazione corporea, Facilitatrice Mindfulness protocollo MBSR, Allìneati® Trainer. E tu, come stai? Parliamone. Contattami per un incontro conoscitivo gratuito.
Liberi Strumenti di Metamorfosi